eventi & incontri,  riciclo creativo

cose(in)utili DAY!

Sono proprio lieta di annunciarvi che domenica 12 Luglio a Ranco (VA), dalle 16 alle 21 si terrà il primo cose(in)utili DAY!

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, la location sarà questa:

Niente male, eh? Speriamo in una splendida giornata di sole!

Qui sotto la locandina.
Chiedo un favore a tutti gli utenti del sito che interverranno: abbiamo deciso di valutare gli oggetti in crediti perché ci sembra la modalità più corretta per gestire un baratto,  ma sappiamo per esperienza che la valutazione richiede tempo quindi… arrivate con i vostri oggetti già valutati! Tanto siete già abituati a farlo su cose(in)utili! Decidete quanto vale il vostro oggetto e ci piazzate sopra una bella etichetta. Più sotto, alla fine del regolamento, trovate una tabella di riferimento.

Se volete potete usare queste etichette, altrimenti vanno benissimo anche delle spartanissime etichette bianche!

Ed ecco il regolamento:

Al cose(in)utili DAY non troverete solo uno swap party, ma anche laboratori sul riciclo di ogni tipo: dalla carta al sughero ai materiali più disparati, fino alla dimostrazione di cucina creativa con gli scarti di La cucina verde.

Sono particolarmente felice di questo evento perché è nato quasi “per caso” su proposta di una utente del sito (micaelanoa, brava!!) e sta prendendo forma grazie all’entusiasmo di tante realtà diverse che in un modo o nell’altro si occupano di riuso, riciclo e stili di vita consapevoli.

Un consiglio: portate cose belle. Cose che a vostra volta vi piacerebbe trovare. Credo che tutti vogliamo dare del baratto la migliore immagine possibile, e questa è una bella occasione!

Se avete Facebook, potete iscrivervi all’evento qui.

Ci vediamo presto :)

2 Comments

  • Alessandro

    Bravissime, regolamento sobrio, chiaro e, lo verificheremo, funzionale. Con il più grosso augurio di un’ottima riuscita della manifestazione.
    Unabbraccio
    Sandro

  • CristinaC

    Pomeriggio bellissimo, ho incontrato tante/i barter che non cito perché non vorrei dimenticare qualcuna/o, ma ringrazio quelle/i che si sono dati da fare per noi che non abbiamo fatto nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *